02 febbraio 2013

Overland... alle falde del Kilimangiaro

Domenica 3 febbraio (verso le 16.45) siamo ospiti di Licia Colò e della sua trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro", il top in fatto di viaggi in tivù. Parleremo ovviamente del giro del mondo su camion, alla portata di (quasi) tutti



Ecco la presentazione della puntata:

In questa puntata Licia Colò ospita Sofia Gaticala donna argentina che, a seguito della morte di suo figlio, da oltre quattordici anni conduce una “guerra” contro le maggiori multinazionali per l’uso indiscriminato dei pesticidi. Grazie alla sua determinazione, la Gatica è stata insignita del Goldman Environmental Prize 2012, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per l'impegno ambientale.

Licia Colò incontra, poi, Paolo Limiti per parlarci diLos Angeles, che considera la sua seconda casa, e svelarci anche molti luoghi poco conosciuti della California.

Giro del mondo su un camion. E’ la straordinaria impresa compiuta da Paolo Cagnan che ci racconterà i momenti più significativi di questa avventura a bordo di un autocarro, non troppo maneggevole ma adatto a ogni terreno.

“Viaggiatori registi” di questa puntata ci faranno viaggiare rispettivamente in Nepal e aCuba.

Anche in questa puntata cercheremo di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento