27 agosto 2012

Le compagnie Overland/ quarta parte


Overland Club
Compagnia inglese fondata nel 1992, opera in Africa, Medio Oriente, Sudamerica, Australia, Nuova Zelanda e sulla Transiberiana. Equipaggio da due persone. Il viaggio più lungo: 28 settimane, i più brevi da 14 giorni. I suoi pacchetti base vengono indicati come “The land only price”. Offre sconti del 10% a gruppi da tre persone in su.

Overland Experience
Compagnia africana, opera solo in Africa orientale e meridionale (Uganda, Kenya, Tanzania, Zambia, Malawi, Zimbabwe, Sudafrica, Botswana e Namibia) e fa della flessibilità la sua bandiera. È il sistema “hop on hop off” (salta su, salta giù) che consente, al contrario della maggior parte delle compagnie concorrenti, di spezzettare il viaggio base di tre mesi dall’equatore a Cape Town, scegliendone solo un segmento o fermandosi in una località per salire sul “bus” successivo.

Sunway Safaris
Compagnia sudafricana con quartier generale a Maun in Botswana, nasce nel 1994 come piccola società di minibus: oggi copre 13 differenti itinerari in svariati Paesi africani (Sudafrica, Botswana, Zambia, Malawi, Namibia, Swaziland e Mozambico). Età media dei passeggeri: 38 anni.



Tucan Travel
Fondata nel 1987 da Pip e Liliana Tyler, è specializzata nell’America Latina. Nel 2003 ha creato la “Budget Expeditions”, per catturare viaggiatori indipendenti e con pochi soldi in tasca tra i 18 e i 35 anni. Attualmente offre 300 viaggi diversi in 63 Paesi. Utilizza camion Mercedes-Benz assemblati in Inghilterra e Sudafrica.

Nessun commento:

Posta un commento