02 giugno 2012

Overland 13: sabato 9 giugno si riparte


Venticinque anni sulle Vie della Seta - Un viaggio nel tempo tra Europa e Asia






Sabato 9 giugno, alle 11 su RAI1, torna Overland, l'avventura più amata della televisione. Questa volta in una veste insolita, un'avventura nel tempo lunga venticinque anni, attraverso gli itinerari più affascinanti della Storia: le Vie della Seta.
Ogni sabato sempre su RAI1, otto imperdibili puntate, un patrimonio televisivo di valore culturale, storico e documentaristico unico e irripetibile. 
"In un Mondo che cambia velocemente - si legge in una nota - possiamo dire d’aver fermato e documentato il tempo in Eurasia per otto volte, durante i nostri viaggi lungo otto differenti itinerari delle Vie della Seta". 
Un caleidoscopio di situazioni progressive da Venezia nel 1985 fino a Shanghai nel 2010, che ritrae nel tempo anche l'evoluzione di mezzi e strade, percorsi effettuati nelle più disparate condizioni non solo in camion, ma anche con una macchina vecchia cent'anni, in bicicletta, utilitaria fino ai futuristici veicoli elettrici dalla guida autonoma.
Una storia di viaggi accomunati da un unico filo conduttore raccontati dalla sola persona presente sempre e ovunque: Beppe Tenti.
Chi non può seguire le puntate in tv, può rivederle gratuitamente per una settimana sulla web‐tv di Overland 



Nessun commento:

Posta un commento