26 maggio 2012

Le compagnie Overland/ prima parte

Absolute Africa
Compagnia inglese con quartiere generale a Londra e succursale ad Arusha in Tanzania, opera solo in Africa orientale e meridionale (Uganda, Kenya, Ruanda, Tanzania, Malawi, Zambia, Mozambico, Zimbabwe, Botswana, Namibia e Sudafrica) e offre i suoi trucks gialli anche a gruppi organizzati, su richiesta. I suoi viaggi variano da una a 11 settimane.
Vai al sito
E-mail: absat@absoluteafrica.com

Acacia
Compagnia inglese con quartiere generale a Londra e filiale a Città del Capo, Sudafrica. Fondata nel 1993, lavora solo sull’Africa e solo come Overland. Capacità massima di 24 posti per camion. Passeggeri tra i 20 e i 45 anni, soprattutto inglesi, australiani, neozelandesi, europei e nordamericani.
Vai al sito

Preparazione del pranzo, ATC
Africa Travel Co. (ATC)
Compagnia africana con quartiere generale a Città del Capo, ha uffici affiliati e officine di manutenzione a Victoria Falls e Nairobi. Fondata nel 1990 ad Harare, Zimbabwe, da Grame Thomson, lavora sull’Africa orientale e meridionale con 67 mezzi Mercedes Benz, Man e Ford Cargo. I viaggi variano da 3 a 56 giorni. I dipendenti (60 amministrativi e 120-250 membri di equipaggio) sono quasi tutti africani. C’è il cuoco su tutti i trucks. Passeggeri tra i 26 e i 34 anni da Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda, Germania, Olanda e Canada nell’ordine, più donne che uomini. Media di 2082 passeggeri all’anno nell’ultimo quinquennio.
Vai al sito

African Trails
Compagnia inglese con sede a Tenterden, nel Kent, organizza viaggi dai primi anni Ottanta, a dispetto del nome non solo nel continente nero, ma anche in Medio Oriente: 34 i tour annui, da 6 giorni a 43 settimane: da Londra a Istanbul via Città del Capo, attraversando tutta l’Africa. Passeggeri tra i 20 e i 30 anni.
Vai al sito
E-mail: sales@africantrails.co.uk

Dragoman
Compagnia inglese con sede a Londra, è stata costituita nel 1981. Oggigiorno possiede 30 camion Mercedes praticamente in tutto il mondo. In Africa orientale e meridionale ha anche un cuoco al seguito, in Asia una guida locale. Nei primi anni Duemila ha acquisito un’altra storica compagnia britannica, la Encounter Overland, poi dismessa nel 2008. È stata tra le prime ad aiutare le comunità locali con finanziamenti e progetti di volontariato.
Vai al sito


(1 - segue)

Nessun commento:

Posta un commento