24 maggio 2012

Avventura Overland, il libro è uscito!

Eccola qui, la copertina di Avventura Overland! Un truck di Oasis Overland, la classica foto di gruppo. Avete notato qualcosa? Che so, le griglie anti-insabbiamento attaccate al paraurti... Oppure i roof-seats, su cui stanno appollaiati alcuni dei ragazzi del tour; e poi i finestroni con tendine ripiegabili. E gli scomparti sulla fiancata a cosa servono? E vi eravate accorti della guida a destra?

Beh, spero di avervi incuriositi almeno un po'... Il libro è uscito oggi e avremo tutto il tempo per parlarne. Oddio: più che del libro, parleremo del mondo Overland. E di questo segmento di viaggi-avventura ancora così poco conosciuto in Italia. Chissà, magari qualcuno potrebbe iniziare a pensarci su seriamente.

Certo, serve tempo. Servono soldi. Più tempo che soldi, direi. Ma è tutto relativo, perché si può saltare su uno di questi camion (hop on, hop off) e ridiscendervi per appena due settimane, dipende dai viaggi... Il sottotitolo così recita: "Il giro del mondo su camion alla portata di (quasi) tutti: istruzioni per l'uso". Ecco quella parentesi sul "quasi" la volete togliere o no?

Vabbè, per oggi basta. Ciao a tutti, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento