21 luglio 2012

Le compagnie Overland / terza parte


Indaba Explorations
Compagnia sudafricana con sede a Stellenbosch nella regione dei vini, è stata fondata nel 1998 e possiede una filiale a Nairobi, Kenya. Lavora solo in Africa meridionale (Sudafrica, Swaziland, Lesotho, Namibia, Angola, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Mozambico) e Africa orientale (Malawi, Tanzania, Kenya e Uganda). Organizza anche viaggi di gruppo su richiesta.
Vai al sito oppure QUI

Intrepid Travel
Società australiana creata nel 1989 da Geoff Manchester e Darrell Wade, nasce come Overland company ma si trasforma nel corso degli anni in un’agenzia a vasto raggio. Oggi impiega 800 persone in tutto il mondo, nel 2009 ha offerto 459 viaggi. Offre 10 stili di viaggio, tra cui Overland. Molto forte in Asia. I suoi camion hanno una capienza massima di 20 passeggeri: il 20% è under 25, il 40% tra i 25 e i 35 anni, il 25% tra i 35 e i 55, il 15% sopra i 55. Le provenienze: 50% Australia, 35% Europa, 10% Nordamerica. Nel 2006 ha acquistato Guerba World Travel, altra compagnia Overland fondata da Martin Crabb.
Vai al sito - oppure QUI

Kananga
Compagnia inglese fondata nel 1992, con sede a Barcellona e filiale ad Arusha, Tanzania. La “filiale” Kananga Africa, costituita nel 2003, dispone di tre jeep Toyota Land Cruisers e 16 camion Scania P93. Ha un campo tendato proprio nel parco del Serengeti, sempre in Tanzania. Affitta i propri camion ai privati: si tratti di gite scolastiche, gruppi di amici o compagnie private. Ogni anno muove in Africa circa 3.000 passeggeri, per lo più provenienti dalla Catalogna o da Madrid, età compresa tra i 30 e i 50 anni, buon livello di reddito.




Kumuka
Compagnia sudafricana (Kumuka significa “l’inizio di un viaggio”) nata nel 1983. Opera su Africa, Medio Oriente e Sudamerica. Organizza anche viaggi con mezzi di trasporto locali in Asia, Sudamerica e Centro America, oltre che tour in pullman in Europa. Capacità massima 24 passeggeri.

Nomad
Compagnia inglese con sede nel Somerset e base logistica a Cape Town, è stata fondata nel 1998 e possiede una flotta di 40 camion e 120 dipendenti. Lavora solo in Africa (Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Malawi, Tanzania e Kenya), con una trentina di partenze ogni mese. Il viaggio più lungo – “Best of Africa” - è di 56 giorni. Età media dei passeggeri: 30 anni.



Oasis
Compagnia inglese con sede nel Somerset, è stata fondata nel 1997 da Chris Wrede e Steve Crowhurst. Utilizza una flotta di 12 camion Scania 93, capacità massima 24 passeggeri. Opera in Asia, Medio Oriente, Sudamerica e Africa (Egitto, Etiopia, Uganda, Kenya, Tanzania, Malawi, Zimbabwe, Botswana, Namibia e Sudafrica); il viaggio più lungo è la Trans Africa Expedition di 40 settimane. Muove circa 1.450 passeggeri all’anno, occupa 31 persone. Crew di due persone: tour leader e driver, tranne che in Perù-Bolivia ed Egitto-Giordania (un solo accompagnatore). Target: tra i 20 e i 30 anni. Soprattutto inglesi, australiani e neozelandesi.

Nessun commento:

Posta un commento